MicroStation Guida

Gestione delle impostazioni DWG

Le impostazioni per aprire e salvare i file DWG sono memorizzate in un file di impostazioni DWG (*.dws). Questo file può essere creato utilizzando le finestre di dialogo Opzioni di apertura DWG e Opzioni Salva con nome DWG/DXF.

Il file di impostazioni DWG si trova nella directory locale indicata dalla variabile di configurazione MS_DWGDATA.

Per impostazione predefinita, MS_DWGDATA è impostata sulla directory %LOCALAPPDATA%\Bentley\<nome_prodotto>\<versione_prodotto>\prefs\dwgdata\ . Un amministratore di sistema può sostituire le impostazioni predefinite indicando nella variabile di configurazione MS_DWGSYSTEMDATA la directory che contiene il file di impostazioni standard.

Anche le tabelle colore di visualizzazione e plottaggio (DwgDisplayColor.tbl e DwgPlotColors.tbl) possono essere controllate posizionandole nella directory MS_DWGSYSTEMDATA.

L'impostazione Non visualizzare più per l'avviso unità DWG/DXF viene memorizzata nel file di impostazioni DWG, insieme alle altre impostazioni.

Nota: Il file di impostazioni DWG creato a partire da MicroStation 2023 non è compatibile con le versioni precedenti di MicroStation. Il file .dws salvato a partire da MicroStation 2023 non si aprirà nelle versioni precedenti di MicroStation. Tuttavia, la compatibilità con le versioni successive viene mantenuta. È possibile aprire e utilizzare una versione precedente dei file .dws in MicroStation 2023.